Regolamento Camere
Questo Regolamento riguarda l'utilizzo delle Camere all'interno del Complesso “Casa per Ferie” – Casa religiosa denominata Villa Garnier e strumento di “mission” della Congregazione delle Suore di San Giuseppe di Aosta.
Per l'utilizzo degli Appartamenti, si rimanda alla pagina relativa.
La casa per ferie Villa Garnier dell'ISTITUTO DELLE SUORE DI SAN GIUSEPPE DI AOSTA via Anfiteatro 4, 11100 AOSTA è un ente religioso di diritto pontificio e con personalità giuridica.
Le finalità
Scopo di Villa Garnier è quello di offrire ai gentili ospiti un ambiente sereno e di riposo e dare un'opportunità di riscoprire i valori umani e cristiani, in un rapporto di rispetto e cordialità con tutti.
Da parte sua ogni Ospite, entrando in questa struttura ricettiva, dichiara di voler accettare queste finalità e di adeguarsi alle norme indicate dal presente regolamento per il buon andamento della convivenza di tutti.
Norme generali
- La domanda di disponibilità delle camere deve essere fatta tramite il sito internet di Villa Garnier oppure tramite e-mail all'indirizzo info@villagarnier.it, specificando con precisione il giorno di arrivo, di partenza, la tipologia di trattamento e il numero degli occupanti.
- La domanda di disponibilità delle camere diverrà prenotazione a tutti gli effetti con il versamento di una caparra penitenziale del 20% sulla tipologia di soggiorno richiesto, tramite bonifico bancario sul conto corrente indicato nella comunicazione inviata da Villa Garnier.
- In caso di disdetta, comunicata a Villa Garnier in un periodo antecedente i 15 giorni dalla data di inizio del soggiorno, la caparra penitenziale verrà rimborsata completamente, mediante bonifico bancario sul conto corrente indicato dal cliente. Se altre tipologie di rimborso comportassero dei costi, questi saranno trattenuti dal rimborso.
- In caso di disdetta comunicata nei 14 giorni precedenti la data di inizio del soggiorno, la caparra penitenziale sarà interamente trattenuta*.
- Ogni domanda di disponibilità, variazione o cancellazione di un soggiorno dovrà pervenire a Villa Garnier via e-mail all'indirizzo info@villagarnier.it
- Villa Garnier, in caso l'Ospite non si presentasse nel primo giorno di soggiorno senza dare giustificazione, manterrà la camera disponibile esclusivamente per la prima notte fino alle ore 09.30 del secondo giorno di prenotazione.
- In caso di partenza anticipata, verrà addebitato il costo della camera nella forma di pernottamento e prima colazione per tutti i giorni prenotati e non fruiti.
- Le camere vengono messe a disposizione dalle ore 12:30 del giorno di arrivo.
- Il giorno di partenza, la camera dovrà essere lasciata libera da persone e cose entro le ore 09:30 e le chiavi restituite.
- In caso di necessità, i bagagli potranno essere depositati in un locale indicato dalla Direzione, manlevandola da ogni responsabilità per il contenuto degli stessi.
- Non lasciare le chiavi delle camere appese al quadro della reception, ma portarle sempre con sè.
- L'Ospite, all'arrivo, presenterà un valido documento di riconoscimento, prenderà atto del presente regolamento; l'accettazione dell'ospitalità, sarà segno di esplicita approvazione, senza riserve.
- I pagamenti potranno essere effettuati dalle ore 09:00 alle ore 16:00 presso la reception.
- Dalle ore 08:00 alle ore 09:00 è possibile servirsi della prima colazione, da consumarsi unicamente nella sala da pranzo.
- La cucina effettua un servizio di pranzo e cena in orario stabilito in base alla stagione, da consumarsi unicamente nella sala da pranzo.
- Il servizio di centralino telefonico inizia alle ore 09:00 e termina alle ore 17:00.
- La Direzione non risponde di beni o valori lasciati incustoditi dall'Ospite nelle camere e nei luoghi comuni.
* La caparra potrà essere restituita interamente anche se la disdetta avviene nei 14 giorni precedenti la data di inizio del soggiorno, solo ed esclusivamente in caso di disposizioni legislative che limitino la mobilità dei cittadini oltre i confini della propria regione, provincia o comune.
Norme di comportamento
- L'Ospite è pregato di avere il massimo rispetto per il decoro del complesso denominato Villa Garnier, e per la conservazione degli arredi messi a disposizione. In ogni caso, dovrà tenere un comportamento adeguato al luogo che lo ospita.
- L'Ospite è responsabile della custodia della struttura e dell'utilizzo delle attrezzature e del rispetto delle norme vigenti.
- L'Ospite è pregato di non accedere alla cucina e nei restanti locali diversi dagli ambienti comuni.
- La Direzione può rivalersi di eventuali danni e guasti cagionati dall'Ospite particolarmente, all'arredamento della camera.
- Si raccomanda vivamente di evitare rumori che possano molestare la serena convivenza, particolarmente nelle ore notturne.
- Non possono essere introdotte nelle camere persone estranee, senza il permesso della Direzione.
- Nella struttura è vietato: introdurre animali, usare fornelli, stufette, bollitori, ferri da stiro, ed altri strumenti potenzialmente pericolosi.
- TV, radio, riproduttori di cd ed mp3 siano tenuti a basso volume, specialmente dopo le ore 22:00.
- Ogni comunicazione di reclamo dovrà essere presentata per iscritto alla Direzione, cui è demandata la diretta responsabilità del buon andamento del Complesso Villa Garnier.
- Ai sensi di Legge n° 3, art. 51 del 16.11.2003 nelle strutture della villa non è consentito fumare.
La Direzione
Il presente regolamento è stato revisionato in data 08/01/2021