Un luogo per nutrire lo spirito
la nostra Biblioteca
Una piccola Biblioteca di più di 700 volumi è situata nel Villino, in una sala molto luminosa, dove è possibile leggere i testi che appartengono alla nostra collezione nel massimo del silenzio.
Si trovano nella Biblioteca libri di saggistica, biografie, narrativa, spiritualità, meditazione, documenti della Chiesa.
Naturalmente è permesso a tutti gli ospiti di prendere in prestito i testi per il periodo di soggiorno, e di portarli in camera ed in tutti gli spazi comuni della Villa, tra cui il Giardino e la Terrazza.
la nostra Chiesa
Nel locale contiguo alla Biblioteca si trova una piccola Chiesa aperta a tutti, dove è possibile fermarsi a riflettere, pregare, meditare. La Villa non è un comune Hotel, dove ci si ferma solo per dormire o mangiare, ma è anche un luogo dove poter davvero staccare la spina e fare quel silenzio dentro di sè, così difficile da trovare nei ritmi della vita odierna.
Per questo è possibile utilizzare i nostri testi, la Chiesa o anche solo fare una "chiaccherata" con le suore, sempre disponibili per tutti.
Periodicamente alla Villa vengono organizzati Ritiri Spirituali, ai quali possono partecipare tutti, leggi qui tutti i dettagli